SERVIZI

BIOMAPLAN
Biomaplan è un metodo di valutazione che restituisce una carta di identità dell'intestino a partire da un'analisi del suo DNA batterico: equilibrio della flora, integrità della barriera intestinale e, quindi, salute generale dell'intestino.
BREATH TEST HELICOBACTER PYLORI
Si tratta di un esame semplice, non invasivo e indolore che permette di rilevare la presenza del batterio Helicobacter pylori nello stomaco, una delle principali cause di gastrite, ulcere e disturbi gastrointestinali.
Identifica in modo rapido e sicuro infezioni gastriche, aiuta a monitorare l’efficacia di trattamenti eradicanti e supporta la diagnosi di disturbi digestivi.
TRATTAMENTO DELLA SIBO
La SIBO è una condizione caratterizzata da una crescita eccessiva di batteri nell'intestino tenue, che può causare sintomi come gonfiore, dolore addominale, diarrea o stitichezza.
Si può trattare con
- antibiotici specifici per ridurre i batteri in eccesso.
- probiotici e prebiotici per riequilibrare la flora intestinale.
- dieta mirata per ridurre i sintomi.
- integratori che supportano la digestione e migliorano l'assorbimento dei nutrienti.
BREATH TEST AL LATTULOSIO PER DETERMINAZIONE SIBO
Il Breath Test al Lattulosio è un esame non invasivo che serve a diagnosticare la SIBO (Small Intestinal Bacterial Overgrowth), ovvero la crescita eccessiva di batteri nell'intestino tenue.
Dopo aver assunto una soluzione di lattulosio, uno zucchero non digeribile si analizza l’aria espirata a intervalli regolari per rilevare la produzione di idrogeno o metano, segnali della presenza di batteri in eccesso.